Ingredienti e Qualità

Paluani non è un’entità senza corpo, ma una grande Pasticceria, fatta di persone che lavorano ogni giorno con passione e attenzione da quasi 100 Natali.

In tanti anni di esperienza abbiamo imparato che gli ingredienti sono la base di tutte le grandi ricette: per questo vanno scelti con cura e rispetto.

Per noi la qualità non è uno slogan, ma un valore e una scelta che si rinnova ogni giorno.

Infatti, oltre che seguire i più rigorosi standard internazionali, nel tempo ci siamo presi molti impegni con i nostri consumatori: abbiamo bandito dalle nostre ricette i grassi idrogenati e abbiamo scelto di non utilizzare ingredienti come olio di palma o contenenti OGM.

 

Rispetto

In quest’ottica abbiamo creato i primi Dolci con solo ingredienti da Agricoltura Biologica e, nel 2017, abbiamo scelto di dedicare una parte importante della nostra produzione a dolci liberi da ogni ingrediente di origine animale: i prodotti vegani de “L’Edenista”.

Un ulteriore passo importante in questo percorso di qualità e rispetto, riguarda la scelta di uova da galline allevate a terra. Una strada che abbiamo intrapreso da qualche anno, resa ardua anche dal difficile reperimento della materia prima, ma che, grazie anche alle attività di sensibilizzazione promosse da Animal Equality, crediamo sia più che mai giusto portare a termine.

Ci vuole tempo? Sì, ci vuole tempo per un’azienda che vuole fare il cambiamento, piuttosto che ipotizzarlo, ma siamo fieri di comunicarvi che entro il 31 dicembre 2019, il 100% dei nostri dolci contenenti uova, sarà preparato utilizzando solo uova da galline allevate a terra, all’aperto o biologiche.